lunedì 3 giugno 2013

Palio di Provenzano: estratte Leocorno, Onda e Nicchio

Leocorno, Onda e Nicchio sono le tre Contrade che sono state estratte a sorte questa sera, domenica 2 giugno 2013 alle 19, presso il Palazzo Comunale di Siena e che, assieme alle sette già partecipanti di diritto: Valdimontone, Pantera, Oca, Civetta, Istrice, Lupa e Torre, prenderanno parte alla Carriera di Provenzano del 2 luglio 2013.
Sono quindi 5 le coppie di rivali in Piazza del Campo: Civetta-Leocorno, Istrice-Lupa, Nicchio-Valdimontone, Oca-Torre e Onda-Torre; solo la contrada della Pantera non avrà rivali al canape.
Dalle trifore più basse di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere delle tre contrade estratte che vanno quindi a completare il lotto delle dieci al canape al Palio di luglio 2013. Il Capitano del Nicchio ha estratto il Leocorno, quello dell’Oca la rivale Onda e il capitano dell'Onda ha estratto il Nicchio.
L'ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima Carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Giraffa, Chiocciola, Drago, Tartuca, Selva, Bruco e Aquila. Queste saranno le sette Contrade che correranno di diritto il Palio di luglio 2014.

www.sienafree.it