sabato 1 giugno 2013

Mociano: oggi prevista una giornata non stop di corse





Le corse al Tamburo, al momento, sono salve. A Siena giovedì ha diluviato, nel paese della Val di Merse, invece, le poche gocce cadute non sono state sufficienti a danneggiare il fondo.

Cambiamenti in vista, invece, sono previsti per i galoppi di addestramento a Mociano. Ieri sono stati annullati a causa del maltempo, ma poichè restano ancora una quarantina di cavalli da vedere in pista per rispettare le presenze previste dal Protocollo, è stato deciso di fare una giornata non stop proprio a Mociano. Tradotto in cifre — non ci sono al momento gli orari — significa che verranno organizzate almeno 11, se non 12 batterie. S’inizierà al mattino per terminare nel pomeriggio. Le previsioni meteo indicano che il cielo dovrebbe essere coperto da nubi ma non mette temporali. Se così fosse, sarà possibile concludere regolarmente l’addestramento voluto dal Comune giovedì 6 giugno.

Lo step successivo sarà l’iscrizione dei cavalli alla previsita. Quella alla clinica del Ceppo, per intendersi, che vale l’accesso in Piazza. Dovrebbero chiudersi il 18 giugno, più probabilmente il 19. Mentre gli accertamenti veterinari, guardando il calendario, dovranno per forza svilupparsi fra il 23 e il 25 giugno al massimo.