mercoledì 30 maggio 2018

Superprestige - Stasera ultimo atto della fase di qualificazione del Torneo di calcio a 5. Tanaro, Torretta e San Pietro già in semifinale.


Questa sera, Mercoledì 30 Maggio, si chiuderà la fase di qualificazione del 30° Torneo dei "Borghi di calcio a 5" - Trofeo “Conc. Tiesse”. A distanza di 24 ore dalla qualificazione “thrilling” alle semifinali di Tanaro e Torretta, alle ore 21,30 si affronteranno in una vera e propria sfida ad eliminazione diretta Santa Maria Nuova-Viatosto (entrambe 3 punti ma con Viatosto forte di una migliore differenza reti) che si contenderanno il 2° posto alle spalle dell’oramai qualificato San Pietro, primo del girone, comunque andrà la gara contro San Secondo (22,30).

Serata al cardiopalma quella di Martedì 29 Maggio con protagoniste le 4 formazioni del Gir. “A”, tre delle quali a contendersi i due posti di semifinale. Il forfait di San Damiano ha finito per penalizzare (di fatto escludere dalle semifinali) la Cattedrale alla quale il 3-0 a tavolino non è bastato per “scalzare” Tanaro e Torretta che al termine di una gara vibrante hanno chiuso sul 7-3, qualificandosi entrambe.

Sotto di 2 reti - doppietta rossobiancoblu di Cantarella - Tanaro riusciva a ribaltare la situazione con 5 goal di uno scatenato Andrea Rasero. Poi le reti tanarine di Frassetto e Catozza, con Belfiore in goal (decisivo per la differenza reti) per la Torretta. Un ricorso della Torretta (sulla posizione agonistica di 3 calciatori avversari), prima preannunciato, non veniva poi presentato così da ufficializzare il risultato conseguito sul campo.

Alla luce dei risultati di ieri sera sono già definiti gli abbinamenti delle semifinali di Giovedì 31 Maggio. Alle 21,30 si affronteranno Tanaro contro la qualificata tra Viatosto/Santa Maria Nuova ed a seguire (22,30) Torretta-San Pietro. La serata finale è in programma Martedì 5 Giugno sempre a partire dalle ore 21,30.

La classifica cannonieri propone al comando Andrea Rasero di Tanaro (11 reti in 3 partite) che precede Preci di Viatosto (7), Brignolo di San Damiano, Giordano di Viatosto, Mignogna e Fazio di San Pietro e Belfiore della Torretta (4).


LE CLASSIFICHE (aggiornate a Martedì 29 Maggio)

Girone "A": Tanaro - Torretta e Cattedrale 6 - San Damiano -1

Girone "B": San Pietro 6 - Viatosto e Santa Maria Nuova 3 - San Secondo 0                            


CALENDARIO

Lunedì 21 Maggio:

Torretta - San Damiano           9-3

Cattedrale -Tanaro                  7-4


Martedì 22 Maggio:

Santa Maria Nuova - San Secondo   7-4

San Pietro - Viatosto                         6-4


Mercoledì 23 Maggio:

Tanaro - San Damiano           9-3

Cattedrale - Torretta               2-4


Giovedì 24 Maggio:

Viatosto - San Secondo                   11-4

San Pietro - Santa Maria Nuova      8-7


Martedì 29 Maggio:

Tanaro - Torretta                    7-3

Cattedrale - San Damiano     3-0


Mercoledì 30 Maggio:

ore 21,30 Viatosto - Santa Maria Nuova

ore 22,30 San Pietro - San Secondo


Giovedì 31 Maggio: Semifinali

ore 21,30 TANARO - B2 (Viatosto o Santa Maria Nuova)

ore 22,30 TORRETTA - SAN PIETRO


Martedì 5 Giugno:    

ore 21,30 Finale 3° e 4° posto

ore 22,30 Finale 1° e 2° posto