Rosa Arione (a destra) in un momento prima dell’inizio del corteo storico, con una dama che indossa un costume da Lei realizzato. |
Dal 1976 è stata vicina al Comitato Palio del Borgo Santa Maria Nuova ed ha collaborato in modo determinante alla realizzazione della maggior parte del patrimonio costumistico che il nostro borgo possiede.
Alcuni di noi, che hanno avuto il privilegio di lavorare per tanti anni vicino a Lei, possono riconoscerLe grandi qualità in professionalità, gusto innato, educazione, cortesia e dolcezza.
Nel suo atelier di Corso Dante sono nati molti costumi per il corteo storico del Palio di Asti, confezionati non solo per il nostro Borgo, ma anche per altri Rioni e Comuni.
E’ vero, abbiamo perso una borghigiana “speciale”, ma ci ha lasciato un dono prezioso che le nostre dame e i nostri cavalieri sapranno far rivivere e ogni qualvolta indosseranno i suoi splendidi costumi il suo ricordo rivivrà.
Da oggi noi Grifoni avremo un cuore più grande per far spazio al suo ricordo, che rimarrò per sempre.
Ciao Rosa!"
La Redazione de "Il Canapo" si stringe al dolore del Borgo Santa Maria Nuova e porge le più sentite condoglianze alla famiglia della Signora Arione.