martedì 29 maggio 2018

Cattedrale - Venerdì 1 e sabato 2 giugno il Gustadom 2018


Quasi tutto pronto per l'edizione 2018 del Gustadom, lo storico evento enogastronomico organizzato dal Rione Cattedrale presso i suoi giardini ed i suoi cortili. Il Gustadom, giunto alla sua XVIII edizione, si terrà nel weekend, nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 giugno. Anche quest'anno, oltre alle numerose proposte culinarie tradizionali, sarà possibile gustare piatti senza glutine.

A fare da apripista all'evento sarà, giovedì 31 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la sede del Rione del Duomo, l'incontro sul tema "Alimentazione e salute: come le nostre scelte nutrizionali sono essenziali per prevenire le malattie tipiche della nostra era". 

A chiusura del Gustadom, invece, nella giornata di domenica, avranno luogo altri due importanti eventi: la visita gratuita guidata al Museo del Palio ed alla sede del Rione Cattedrale (alle ore 14.30) e la celebre rassegna d'antiquariato "Mercà dij Busiard", giunta alla sua XXXV edizione e pronta ad andare in scena dall'alba sino al tramonto di domenica 3 giugno. Sempre domenica, inoltre, si terrà alle ore 12.00 la "Gran Agnolottata".

Per maggiori informazioni sui piatti e sui cortili del Gustadom, oltre che sugli eventi collaterali, è possibile consultare la pagina Facebook "Il Gustadom" o il sito internet www.gustadom.it.