lunedì 21 maggio 2018

Don Bosco - Nel weekend la festa “C’era una volta”



Fervono i preparativi per “C’era una Volta”, la festa del Borgo Don Bosco che avrà luogo al Parco Bramante sabato 26 e domenica 27 maggio.

I festeggiamenti si apriranno alle ore 17.00 di sabato con il concorso di poesie dialettali e continuerà nel corso della serata con gli spettacoli di Zumba a cura dell’Alter Ego di Asti. A partire dalle ore 21.00 sarà poi la volta del Dj set con Seby DJ.

Domenica sarà poi la volta del V Torneo Fisb “C’era una Volta”, gara nazionale di sbandieratori e musici che comincerà alle ore 10.00.

Durante le due giornate sarà possibile mangiare e bere con il Comitato Palio Don Bosco, in collaborazione con il birrificio artigianale Sagrin. Sarà disponibile anche un menù gluten free grazie all’impegno dei volontari astigiani dell’Associazione italiana celiachia.

Come detto, la due giorni di festeggiamenti si aprirà con il concorso di poesie dialettali e a tal proposito pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa ufficiale del Comitato Palio Borgo Don Bosco sull’evento:

“Il Comitato Palio Borgo Don Bosco scende in campo con il XX° Concorso di poesie dialettali piemontesi in memoria dell’Avv. Carlo Perotti e della moglie Lina, nonché madrina del Borgo.
La premiazione si svolgerà Sabato 26 maggio 2018 alle ore 17 presso la sede del Comitato, via Conte Verde snc fronte al n°212 Asti, nell'ambito della festa del Borgo "C'era una volta".
Le poesie sono state esaminate da un’apposita giuria composta da: Claudio Gamba ex Magistrato del Palio, dal Dott. Paolo Raviola giornalista, da Gilberto Berlinghieri ex Presidente Giuria Tecnica, dal Priore del Borgo Don Bosco Brignolo Franco.
Parecchi pure quest’anno gli elaborati giunti da tutto il Piemonte e non, con non poche difficoltà per la giuria nella scelta e nel giudicare le vincitrici.”