venerdì 4 maggio 2018

Montechiaro: domani pomeriggio la presentazione del libro "Rosso Blu dagli abissi al cielo"


L'Italia è, da sempre, popolo di santi, artisti, pittori, eroi, pensatori, naviganti e poeti. Da questo inciso non si sottrae Montechiaro, in questa occasione nella persona di Silvia Castelli. La giovane autrice presenterà domani, sabato 5 maggio, alle ore 17 nel salone delle feste del lago di Codana di Montiglio M.to, il suo primo libro. 
Giorgio Falletti, grazie al suo intuito da talent scout, fu il primo mentore delle qualità comunicative di Silvia e la invogliò a scrivere. Seguendo i consigli di Faletti nacque un sodalizio intellettuale, fatto anche di partecipazioni con successo a diversi concorsi letterari del Piemonte.

Silvia Castelli, giovane autrice e figurante di Montechiaro al Palio di Asti, è un'ispirata voce poetica del nostro territorio e si presenta alla ribalta letteraria astigiana con una raccolta di poesie: "Rosso Blu dagli abissi al cielo".

Uno spaccato di scrittura e poesia di vita vissuta, tra ricordi, albe, mare e tramonti, ricchi di emozioni, con le nostre storie come esili fili d'erba mossi dal vento, in quell'immenso prato della vita. La poesia di Silvia nasce spontanea anche attraverso i sensi delle emozioni e dei sentimenti, dando forma ad una tavolozza carica di colori e poesia.