giovedì 24 maggio 2018

Progetto A.S.T.A. 5.0 - Sabato 26 maggio l'apertura al pubblico della Sede


Dalla Conferenza Stampa che annunciava il "PROGETTO A.S.T.A. 5.0" sono trascorsi due mesi intensi che hanno visto i componenti del Gruppo A.S.T.A. protagonisti nel raccontare i loro 50 anni presso gli spazi di Fuoriluogo, emozionati sul Sagrato della Basilica di San Pietro al passaggio di Papa Francesco ed entusiasti per la consegna del Drappo A.S.T.A. 5.0 ai giovani sbandieratori e musici del Borgo Viatosto. 
Instancabilmente i festeggiamenti del “cinquatennale” continuano e, sabato 26 maggio alle ore 17,00, il Gruppo A.S.T.A. invita i curiosi a visitare la sede del Gruppo, in Via Roero 53. 

Un viaggio alla scoperta di fotografie, stampe storiche e trofei per ricordare questi primi 50 anni. Con l’occasione verranno titolate le sale della Sede ai Benemeriti e ai Fondatori dell’ A.S.T.A. con Benedizione Sarcedotale delle stesse.
Saranno inoltre esposti due drappi colorati con gli elaborati grafici realizzati dai "piccoli creativi" della Scuola dell'Infanzia "Lina Borgo" che riproducono i colori e le immagini delle bandiere" . 
 A seguire, degustazione di vini dell'Azienda Vinicola Araldica, "Main Sponsor" dei festeggiamenti.