martedì 24 marzo 2015

San Lazzaro vince la gara musici al IV Torneo San Giuseppe a Querceta


Una domenica di Festa a tuttotondo per il Borgo San Lazzaro (il 22 si è svolta la celebrazione della Festa Titolare) si è conclusa con la gara che ha visto impegnato il gruppo musici del Borgo a Querceta (LU), da cui è tornato con il primo posto.
Otto i gruppi in gara, rappresentanti delle tre categorie della Federazione Italiana Sbandieratori (Tenzone Aurea, Argentea e Tornei di qualificazione).
La gara riservata ai musici prevedeva l'esecuzione di brani nel tempo massimo di 5 minuti, giudicati negli elementi di Esecuzione e Composizione Musicale del Regolamento Tecnico.
I ragazzi di San Lazzaro si sono classificati primi con 8,30 punti davanti alla Contrada della Quercia e della Madonnina entrambe di Querceta.
Diciotto i ragazzi della spedizione in terra Toscana: le chiarine Cavanna Michele, Josifi Franceska, Lano Fabio, Mosso Lorenzo, Valente Clementina, Valente Margherita, Agnella Marco, Secci Fabio; i tamburi Moraglio Francesco, Lano Elisa, Giaretti Stefano, Liccardi Federica, Morra Giulia, Piro Francesco, Cossetta Francesca, Pietragalla Giulia, Valpreda Bruna, Di Stasi Stefano.
Continua il percorso verso la Tenzone Argentea di Ferrara a Luglio.