venerdì 20 marzo 2015

Monte, un altro passo nella griglia dei partenti 2015



Un altro importante passo nella composizione della griglia dei partenti del 2015. Quest'anno come si sa, non ci sono stati notevoli scossoni nel balletto delle monte del Palio di Asti, ma alcune caselle sono ancora da sistemare in vista di settembre.



Sembra quasi fatta tra Montechiaro e Sebastiano Murtas: il fantino, che ha corso ad Asti per la Cattedrale, ritornerà molto probabilmente in piazza Alfieri con la giubba del Comune. I bianco azzurri erano uno di quelle monte ancora incerte, ma la presenza della dirigenza di Montechiaro in forze alle ultime corse allo stadio, sottolineano come le trattive siano arrivate a una fase finale.
Per quanto riguarda le altre monte, non ci sono molte novità all'orizzonte: a Santa Maria Nuova è ormai di pubblico dominio la monta di Martin Ballesteros, mentre in forse rimane la scelta di San Silvestro, che sta valutando la scelta di un paio di soggetti, uno di scuola astigiana e un altro di provenienza senese.
Buone le prestazioni dei cavalli di Silvano Mulas (Cattedrale) e Giovanni Atzeni (Nizza) in questo primo scampolo di stagione nelle corse in provincia, mentre per tutti gli altri è ancora davvero troppo presto per scoprire le carte.