sabato 14 marzo 2015

Pian delle Fornaci, attesa per le corse del 21 marzo


S’incomincia, il 21 marzo all’ippodromo di pian delle fornaci ci saranno due corse per mezzo sangue riservate all’associazione proprietari di Siena, in questa giornata come in quelle a venire, dovrebbero essere altre tre giornate di corse. Che vuol dire, che in queste due gare vi potranno partecipare solo cavalli di persone iscritte a questa associazione. Vero è che è semplice anche iscriversi all’associazione con la quota di 30 euro annui, quindi poco o niente. Ricapitoliamo, ad ogni corsa, che sarà di circa 1150 metri, un giro e mezzo circa di pista, vi potranno partecipare solo 8 cavalli per un totale delle due corse di 16, probabilmente gli iscritti saranno di più quindi si procederà ad un sorteggio fino a raggiungere il numero di 8 cavalli, la quota di iscrizione alla corsa per i soci è di 10 euro. I cavalli sorteggiati ed esclusi avranno il diritto di correre la riunione successiva che è fissata, salvo modifiche dell’ultima ora il 5 Aprile, il giorno della Santa Pasqua.
Un’altra corsa è completamente sponsorizzata e “gestita” dal Palio di Ferrara, naturalmente correranno anche qui, come in tutte le altre corse che verranno disputate in 8 cavalli.
Verranno effettuate poi altre 4 corse, due di mezzo sangue e due di puro sangue, ancora non è stato stabilito le distanze ma invia informativa dovranno essere nei mezzi sangue una 1150 metri e una a 1500 metri per le altre due dei puro sangue sarà la stessa cosa.
Il primo arrivato percepirà 700 euro. La pista fa intendere delle belle corse quindi il 21 prossimo tutti all’ippodromo delle fornaci, l’ingresso sarà di 10 euro e una percentuale di questi andranno in beneficenza. A breve verrà montata anche una tribuna dove potranno trovare posto circa trecento persone; naturalmente tutte le corse saranno disputate a pelo. Per cronaca la pista misura circa 700 metri al giro ed è in sabbia.
Le iscrizioni si chiuderanno Martedì 17