giovedì 12 marzo 2015

Molte novità dal Collegio dei Rettori


Molte novità e qualche parziale rettifica rispetto a quanto espresso nelle scorse settimane. Con queste parole si può condensare la riunione di ieri sera del Collegio dei Rettori, che ha preso alcune importanti decisioni riguardanti il Palio 2015.

Innanzitutto è emersa la volontà di continuare il rapporto con "Le Radici del Futuro", il progetto che ha visto impegnate nell'ultimo biennio diverse scuole dell'astigiano per avvicinare i giovani ai valori del Palio. "Per il 2105 - afferma il presidente del Collegio Marco Gonella - c'è l'idea di produrre un fumetto sul Palio: stiamo pensando a come organizzare l'iniziativa coinvolgendo le scuole dell'astigiano".
Via libera anche alla seconda edizione dell'annuario del Palio, che però il Collegio dei Rettori vorrà produrre in forma leggermente diversa.
Per quanto riguarda il regolamento del Palio,  il Collegio ha deciso, visto i tempi stretti, di non inoltrarsi nel lavoro di riforma del Regolamento, spostato al 2016. "Per il momento - conclude Gonella - abbiamo istituito una commissione di lavoro che si limiti a limare l'attuale regolamento là dove ci sono aspetti da cambiare urgentemente: per il resto, affronteremo il problema il prossimo anno, con maggiore calma".