martedì 24 marzo 2015

Fucecchio, tanti fantini in vista alle corse di primavera





Sei le corse in programma quest'oggi alla Buca d'Andrea che hanno impegnato 34 cavalli. Ecco il resoconto completo:

Prima corsa (mezzosangue): Pasteur (Bartoletti); Italiana de Sedini (Columbu); Maurizio (Arri); Matato (Andrea Coghe); Bonantonio da Clodia (Mannucci); Quisario (Caria); Pallottola (Chessa)

Si corre in 5, assenti Italiana de Sedini e Quisario. Buona partenza di Maurizio che inciampa sul canape e Federico Arri cade senza conseguenze. Scatta in testa Pasteur, seguito da Bonantonìo e da Matato. Pasteur mantiene la testa andando a vincere nei confronti di Bonantonio e di Pallottola che supera Matato. Bel successo di Jonatan Bartoletti.

Seconda corsa (mezzosangue): Quella Rosa (Caria); Nottifrimmesmai (Mereu); Questurino (Congiu); Orgolese (Chessa); Nunteregghepiù (Mannucci); La Via da Clodia (Virdis); Manioca (Andrea Coghe)

Una partenza falsa. Parte in testa La Via da Clodia, seguito da Manioca e da Quella Rosa che va in testa con un grande progressione. vince Quella Rosa nei confronti di La Via da Clodia e Nunteregghepiù. Bel successo di Francesco Caria e grande dimostrazione di potenza di Quella Rosa.

Terza corsa (mezzosangue): Rocco Ro (Bartoletti); Reo Confesso (Migheli); Schiavona Seconda (Guglielmi); Queen King (Angioi); Rasta di Montalbo (Pusceddu); San Vittore (Caria); Questione d'Amore (Arri)

Scatta in testa Rocco Ro, seguito da Reo Confesso e da Queen King ma è Questione d'Amore che dalla rincorsa prende la prima posizione andando a vincere di pochissimo su Reo Confesso e su San Vittore. Ottima vittoria per Federico Arri e grande dimostrazione di forza di Questione d'Amore, ottima anche anche la prova di Reo Confesso, che ha sfiorato di pochissimo la vittoria.

Quarta corsa (purosangue): Maciarine (Siri); Cabroncita (Migheli); New Generation (Chiti); Vitalità ; Pipistrello (Atzeni); Principessa (Caria)

Partono bene Maciarine, Cabroncita e Principessa. Vince Maciarine su Pipistrello e New Generation. Bella corsa di testa per Antonio Siri.

Quinta corsa (mezzosangue); Bomario da Clodia (Migheli); Maurizio (Arri); As Quintana (Virdis); ); Miulan (Chessa); Quit Gold (Siri); Shamera (Mureddu); Sadhana (Caria)

Partecipa anche Maurizio montato da Federico Arri, protagonista della sfortunata caduta nella prima corsa. Partono bene Quit Gold e Miulan ma è Bomario da Clodia, vincitore del palio di Fucecchio dello scorso anno a vincere con una grande progressione su Quit Gold (ottima la sua prova odierna) e Miulan.

Sesta corsa (mezzosangue): Remorex (Columbu); Nanneddu (Migheli); Soleandros (Mannucci); Rexy (Bartoletti); Bovskaja da Clodia (Mereu)

Vince Nanneddu, vincitore del palio di Fucecchio edizione 2012 precedendo Bovskaja e Rexy. Corsa molto combattuta con tanti cavalli che sono arrivati a giocarsi la vittoria della corsa.

Francesco Zanibelli (OKSIENA)