giovedì 19 marzo 2015

Domenica 19 aprile San Pietro organizza il primo torneo dell'antica rotonda


Il Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo San Pietro quest’anno organizza, in collaborazione con la F.I.Sb. e con il patrocinio del Comune di Asti, la prima edizione del Torneo dell’Antica Rotonda, per rendere omaggio, attraverso l’antica arte della bandiera, ad uno dei più importanti complessi architettonici ed artistici della città di Asti e del Piemonte: laRotonda di San Pietro in Consavia, conosciuta comunemente con il nome di Battistero di San Pietro.

La manifestazione si svolgerà ad Asti nella giornata di Domenica 19 Aprile 2015, presso P.zza De André, a due passi dal Battistero.
In caso di maltempo, la gara avrà comunque luogo presso la palestra dell’Istituto Tecnico ‘G. A. Giobert’, in Via G. Roreto 32, Asti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
>> Ore 09.30 Accredito atleti presso il campo gara
>> Ore 10.30 Inizio specialità di singoli under I° / II° / III° fascia, a seguire singoli assoluti
>> Ore 12.00 Coppie under I° / II° / III° fascia
>> Ore 13.00 Pausa pranzo e foto all'interno del Battistero
>> Ore 15.00 Ripresa delle gare con la specialità di coppia assoluti
>> Ore 16.00 Piccole squadre e musici under I° / II° / III° fascia e piccole e musici assoluti
>> Ore 17.30 Premiazioni dei primi tre classificati di ogni specialità e consegna del premio “I° Torneo dell’Antica Rotonda” al vincitore per le categorie assoluti e under



Durante la giornata, sarà possibile visitare il Complesso di San Pietro, che per l'occasione sarà aperto con orario straordinario, e alcune guide accompagneranno i visitatori con visite guidate gratuite.