venerdì 19 agosto 2011

La Pellegrini? Non doveva andare in piazza del Campo.. "complice degli aguzzini"

Lo striscione apparso davanti alla piscina di Verona
Gli animalisti questa volta se la prendono anche con il gossip. Se infatti le telecamere della diretta Rai indugiano sugli ospiti famosi presenti alle trifore di piazza del Campo a Siena in compagnia del compagno Filippo Magnini

“Federica Pellegrini… Complice degli aguzzini, vergognati!”: questo recita uno degli striscioni comparso nella notte tra il 18 e il 19 agosto sui muri della piscina di Verona dove si allena la nuotatrice veneziana, frutto di "un raid" notturno ad opera di 100% animalisti, gruppo già presente nelle cronache del nostro Palio.

"La Pellegrini, non contenta di far parlare le cronache rosa per i suoi amorazzi estivi - dichiara Paolo Mocavero, presidente di 100% Animalisti - non ha trovato di meglio che presenziare al Palio di Siena. La sua presenza ha un valore ben diverso da quella delle migliaia di babbei semplici turisti. Essendo un personaggio noto legittima e pubblicizza il peggiore di questi eventi in Italia nel quale sono morti circa 50 cavalli nel corso degli anni. Con questo comportamento si rende complice delle violenze inflitte agli animali. Il Palio - ha concluso Mocavero - è solo sofferenza, stress e rischio per i Cavalli, obbligati a correre in condizioni infami in nome di una presunta tradizione ormai superata e senza significato".