sabato 27 agosto 2011

Corse allo stadio, ottimo Mulas, buone le prestazioni di Coppa, Calvaccio e Andrea Coghe

Un momento delle corse di ieri (foto Simona Perino)


Molte le indicazioni da questa serata di corse a pelo che si sono tenute alla stadio Censin Bosia. Cinque corse secche in programma con alla mossa Antonio Gagliardi, alla terza partecipazione consecutiva di quest'anno e nominato di fresco vice mossiere al Palio di Asti. Diciamo subito, rimandando i commenti "a freddo" più avanti, che ha molto impressionato l'onnipresenza di Silvano Mulas, praticamente sempre presente e sempre competitivo in ogni gara.

Da sx Siri, Nivolo, Murtas e Mulas (S.P.)
Subito buona la prima corsa secca con una partenza fulminea di Riccardo Coppa. Al seguito Antonio Siri con Peca Peca e un po' a sorpresa Salvatore Lo Manto.Tenta la rimonta all'ultimo giro Federico Ghiani che però si piazza quarto.

Nella seconda corsa secca prende la testa Silvano Mulas seguito da Federico Ghiani che trova dopo qualche metro la seconda posizione. Attacco di Leonardo Chessa che alla fine dei tre giri trova il terzo posto con il cavallo Umbertina. Buone anche i finali di Federico Arri e Sebastiano Murtas, rispettivamente quinto e quarto.

Un po' più elaborata la mossa della terza corsa. Dopo due partenze false, prende il sopravvento Sebastiano Murtas, che mantiene il controllo della gara fino al terzo giro, quando un'ottimo Silvano Mulas trova uno sprint  che sul rettilineo finale lo porta a vincere di un'attaccatura. Terza posizione per Antonio Siri e Riccardo Coppa, quarto.

Calvaccio in testa nell'ultima batteria (S.P.)
Ottima la partenza di Andrea Coghe nella quarta corsa secca, seguito dall'onnipresente Mulas e da Ballestreros. Mulas attacca fino alla fine, ma il cavallo di Andrea Coghe, Il Farmacista, tiene molto bene fino alla fine e taglia per primo il traguardo. Terzo Martin Ballestreros e quarto Donato Calvaccio.

Una partenza falsa per l'ultima corsa, che vede il cambio in corsa di Massimo Coghe che monta Elena For Ever al posto del figlio Andrea. Vince Donato Calvaccio, con una gara molto regolare ben gestita dal fantino astigiano che tiene dietro di sé Sebastiano Murtas e Massimo Coghe.

ORDINI DI ARRIVO


PRIMA CORSA SECCA


1)COPPA
2)SIRI
3)S. LO MANTO
4)GHIANI
5)BALLESTREROS
6)RIVOLTA
7)MIGHELI


SECONDA CORSA SECCA


1)MULAS
2)GHIANI
3)CHESSA
4)MURTAS
5)ARRI
6)BANDINI
7)PUSCEDDU


TERZA CORSA SECCA


1)MULAS
2)MURTAS
3)SIRI
4)COPPA
5)GIUSTI
6)SACCU
7)P. LO MANTO


QUARTA CORSA SECCA


1) A. COGHE
2) MULAS
3) BALLESTREROS
4)CALVACCIO
5)MIGHELI
6)SACCU


QUINTA CORSA SECCA


1)CALVACCIO
2)MURTAS
3)COGHE
4)S. LO MANTO
5)BALLESTEROS
6)ARRI


DOMANI E LUNEDI' GALLERIE FOTOGRAFICHE E ANCORA COMMENTI SULLA SERATA DEL CENSIN BOSIA