mercoledì 10 settembre 2014

Stasera Collegio dei Rettori per discutere di fantini e cerimonia di investitura


La macchina organizzativa è a pieno regime, e il Collegio dei Rettori di questa sera sdervirà principalmente per mettere a punto gli ultimi dettagli, molto probabilmente da illustrare già domani in occasione della conferenza stampa di Palazzo Mazzetti, dove alle 17.30 sarà presentato il Palio 2014.

Due nodi rimangono sul tavolo del Collegio: la questione dei fantini di riserva al Palio di Asti, che devono essere scelti dai rettori e poi trascritti in una apposita lista (qui la discussione verterà su quali criteri adottare per tale scelta), e la cerimonia di investitura dei fantini, in programma sabato 20 settembre, vigilia del Palio, sul balcone del Palazzo Comunale. Anche in questo caso devono essere definiti i piani operativi della manifestazione, al suo esordio in questo Palio 2014.
Più  definite invece le altre questioni, tra cui un piano di comunicazione del Palio, che prevederà anche la diretta della corsa e degli avvenimenti dei giorni precedenti, e una pubblicazione/annuario del Palio 2014, edita dal Collegio dei Rettori del Palio.