giovedì 25 settembre 2014

Palio e comunicazione: alla conferenza stampa della Douja la corsa è sotto esame



Palio e comunicazione: come se non bastassero i problemi che la corsa astigiana sta vivendo in questi momenti ci pensa anche la  Camera di Commercio, durante la conferenza stampa di chiusura delle manifestazioni del settembre astigiano.
 A lanciare il sasso è Luca Mogliotti, presidente dell'Associazione Albergatori astigiani: "Mi  dispiace per il Palio di Asti - ha detto - una grande manifestazione che ha una caduta importantissima sul territorio: ma devo sottolineare come il sito del Palio di Asti era online solo 5 giorni prima della corsa. Penso che le manifestazioni crescano solo se c'è un impegno continuo e costante da parte di tutti".
A rincarare la dose ci pensa Biagio Riccio, presidente di Confartigianato che afferma come il Palio deve fare mosse verso una maggiore professionalità: "A volte ho come l'impressione che in Comune ci stiano delle persone che devono essere presi per mano - attacca - il Palio mobilita oltre diecimila persone tra gli addetti ai lavori a differenza delle 5mila mobilitati per le Sagre. Una manifestazione così importante per il nostro territorio deve avere una gestione diversa da quella attuale".