martedì 4 febbraio 2014

Grande successo per la prima "Cena del Cavolo" del Borgo San Marzanotto. Il premio "Cavolata dell'anno" a Marisa Cerato


Grande interesse e partecipazione alla “cena del cavolo” organizzata dal Comitato Palio Borgo San Marzanotto su idea ed iniziativa della madrina del Comitato Mariangela Cotto e del Rettore Felice Sismondo.
La serata gastronomica-informativa-goliardica si è svolta presso il Salone Parrocchiale di San Marzanotto con menù interamente a base di cavolo.
Il menù d’autore, stampato su carta pergamena e firmato dal pittore Silvio Ciuccetti, Maestro di diversi Drappi del Palio, è stato consegnato a tutti i partecipanti a ricordo della serata.
Durante la serata la Dott.ssa Caterina Bo, del servizio nutrizionale dell’ASL di Asti, ha pregevolmente illustrato le qualità e le virtù del cavolo, consigliandone il consumo come vegetale “sovrano” nella stagione invernale.


Non è mancato il momento goliardico quando è stato consegnato il Premio “Cavolata dell’anno” (rigorosamente un cavolo confezionato con i colori oro-blu del Borgo) alla vice Rettrice del Borgo San Marzanotto Marisa Cerato.
Visto e considerato il buon esito della serata, il Comitato Palio Borgo San Marzanotto si prefigge di ripetere l’iniziativa anche negli anni a venire coinvolgendo i Comitati di Rioni Borghi e Comuni del Palio di Asti nell’impegnativo intento di ricercare la “miglior cavolata dell’anno paliofilo”.