lunedì 10 febbraio 2014

Al Rione San Paolo il premio Mara Sillano: "Un grazie per continuare a credere nel Palio"

Si è svolta sabato scorso al ristorante "360 gradi" di corso Einaudi la cerimonia di consegna del Premio Mara Sillano Sabatini, andato quest'anno al rione San Paolo.


Il riconoscimento , istituito dal borgo San Pietro e dalla famiglia Sabatini in memoria della infaticabile opera di Mara a favore del Palio, premia ogni anno la migliore presenza storica all'interno della sfilata dei bambini.
A fare da cornice nel ristorante 360 gradi è stata la scenografia curata dal comitato San Paolo, realizzata con decine di palloncini oro e rossi. "La sfilata dei bambini è molto importante - ha detto il rettore di San Paolo Silvano Ghia durante la cerimonia di premiazione, perchè è un momento fondamentale per far avanzare la passione del Palio alle giovani generazioni. Un ringraziamento al borgo San Pietro e alla famiglia Sabatini per questo premio ma ancora di più per aver voluto  e continuare a credere nel futuro del Palio".
La serata si è conclusa con il canto, da parte dei piccoli sanpaolini, la filastrocca inventata da loro sulle tribune il sabato del Palio.