mercoledì 6 novembre 2013

Tanaro risponde a San Secondo: "Non siamo morti e presto daremo diverse prove della nostra esistenza"


"Non capiamo come mai gli organizzatori della cena di San Secondo non seguono la prassi di tutti quegli organizzatori di eventi che gonfiano a dismisura i propri numeri: ci spiace dirlo, ma alla cena delle monete di San Secondo i biancorossi erano proprio pochini. Che nella borsa mancasse qualche moneta? Se lo sapevamo, venivamo noi a rimpinguare la serata, soltanto che eravamo impegnati in un'altra festa (con ben maggior numero di persone presenti) e non siamo stati d'aiuto".
Non risparmia nulla ai sansecondini la nota del comitato Palio di Tanaro che commenta la serata di venerdì sera dove il rione San Secondo ha festeggiato le monete, secondo piazzamento alla corsa del Palio 2013 conseguita con il fantino Silvano Mulas.
"Vorrà dire che nel novembre del 2014, quando vinceremo il Palio, cercheremo di animare piazza San Secondo con ben altra atmosfera: abbiamo fatto bene i conti della piazza e ci sta una tensostruttura in grado di ospitarci tutti - prosegue la nota - abbiamo in grande considerazione il Santo Patrono e noi di Tanaro sapremo onorarlo come merita".
Dal borgo fluviale si fa un accenno anche alla tempistica della serata, il 1 novembre: "Tanaro non è morto affatto, presto daremo prove della nostra esistenza: il nostro intento è quello di fare una festa ogni 15 giorni, da qui fino al giorno del Palio. Ci fa piacere di aver fatto ridere con il filmato i nostri avversari - conclude la nota - d'altra parte è stata l'unica nota divertente, nella foto le facce ci sembravano un po' spente. Comunque rimaniamo della nostra idea: nella sistema solare paliesco San Secondo è il pianeta più importante, ma il sole rimaniamo noi".