domenica 3 novembre 2013

Legnano: Mino Colombo nuovo Cavaliere del Carroccio



Il Sindaco e Supremo Magistrato Alberto Centinaio, ha comunicato al Gran Maestro del Collegio dei Capitani Romano Colombo e al Presidente della Famiglia Legnanese Luigi Caironi, come previsto dall’art. 8 del Regolamento generale del Palio di Legnano, il nominativo del nuovo Cavaliere del Carroccio nella persona del geom. Mario (Mino) Colombo. Subentra a Gianfranco Bononi che ha chiesto di essere sollevato dall’incarico, dopo due anni di mandato, per il subentrare di nuovi impegni.

Il sindaco ha accolto tale richiesta ringraziando Gianfranco Bononi per il lavoro da lui svolto in un clima di grande collaborazione e amicizia. «Sono certo - aggiunge - che anche in futuro non mancheranno occasioni per continuare insieme il reciproco impegno a favore dell’intera comunità legnanese».

Mino Colombo, 57 anni, è una persona ben nota al mondo del Palio essendo da anni responsabile dell’Ufficio Palio, eventi, cerimonie istituzionali, sport e tempo libero del Comune di Legnano. Lavora a Palazzo Malinverni dal 1990. La sua nomina a Cavaliere del Carroccio è una scelta che premia la competenza e la professionalità di una figura che rappresenta il braccio operativo del sindaco all’interno del Palio.

Si accorcia così la filiera decisionale e organizzativa. E’ una conferma di quanto l’Amministrazione comunale abbia a cuore il futuro della più significativa manifestazione cittadina anche in previsione delle opportunità offerte da Expo 2015»

www.collegiodeicapitani.it