martedì 19 novembre 2013

Santa Caterina: al via gli allenamenti rosso celesti





Anche per il Rione Santa Caterina sono ripartiti gli allenamenti del Gruppo Sbandieratori e Musici.

Dopo la riconferma, nel mese di ottobre, di Nicoletta Sozio alla guida del Comitato, la settimana scorsa sono ripresi a tutti gli effetti gli allenamenti degli sbandieratori e dei musici rosso celesti.

È quindi ripartita a pieno regime la vita del Comitato, dopo una breve pausa per lo svolgimento delle nuove elezioni.

Gli allenamenti settimanali si svolgono ogni martedì, a partire dalle 21.00, presso la palestra della Scuola Elementare Rio Crosio, mentre a giovedì alterni, per permettere a tutti di partecipare alle assemblee plenarie in Comitato, sempre alle ore 21.00 presso la palestra della Scuola Media Jona.

Grande attenzione è quella rivolta ai più piccoli. Tutte le bambine e i bambini che lo desiderano sono invitati, con i loro genitori, a presentarsi il venerdì sera, a partire dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso la palestra della Scuola Elementare “U.Cagni” dove i ragazzi del gruppo insegneranno ai più piccoli l’arte della bandiera e i primi rudimenti per imparare a suonare tamburi e chiarine.

Mentre i più piccoli saranno impegnati in palestra per i genitori sono aperte le porte della sede del Comitato che si trova esattamente davanti all’entrata della palestra. Un modo per iniziare a conoscere una realtà spesso considerata lontana da chi non fa parte di un comitato, un modo per avvicinarsi alle tante attività che contraddistinguono la vita del Comitato Palio del Rione Santa Caterina.

Manifestazioni, cene, attività ed iniziative non solo legate al mondo del Palio contraddistinguono il Rione Santa Caterina durante tutto l’anno, un’intensa vita di comitato come intensa è la passione di chi ne fa parte.

Per informazioni

Nicoletta 3397808660
Chiara 3332780166
Sandra 3490712543