lunedì 18 novembre 2013

Sabato a Moncalvo la "Festa della più bella"


Il Comitato Palio di Moncalvo ha organizzato per sabato 23 Novembre 2013 ore 20.30, presso la sede sociale di Palazzo Testa Fochi, una cena per festeggiare la recente vittoria alla “Damigella del Palio”. La serata servirà anche come chiusura dell’anno paliofiolo per ringraziare amici e simpatizzanti per l’aiuto prestato in un’annata non avara di soddisfazioni.
Sarà, per questo motivo, presente anche Andrea Coghe, il fantino che ha vestito la casacca del comune aleramico al Palio 2013. La dirigenza bianco rossa non gli farà mancare la sua gratitudine per il sesto posto conquistato nella finale di quest’anno e gli rinnoverà l’invito a continuare la collaborazione anche per il prossimo Palio, centrando, si spera, la tanta agognata vittoria che manca ormai da troppo tempo. La serata sarà, quindi, all’insegna del binomio bravura-bellezza e non mancheranno momenti dedicati, non solo all’ultima vittoria di Alessia Bertana, incoronata nel mese scorso “Damigella del Palio 2013”, ma anche ai due precedenti successi di Annalisa Guarino nel 2009 e Margherita Anselmo nel 2011. Tre vittorie negli ultimi cinque anni che hanno fatto del comune aleramico il più blasonato dell’intera manifestazione.

Alle vincitrici si affiancheranno anche tutte le altre ragazze che hanno vestito, nel corso degli anni, i colori bianco rossi di Moncalvo alla manifestazione. Per questo motivo sono stati preparati dai ragazzi del Comitato una serie di filmati che riprendono la loro partecipazione ed alcune divertenti fotografie che le mostreranno in tutto il loro splendore. Numerose saranno, poi, altre improvvisate per ricordare quest’anno e prepararsi con grande fiducia al prossimo.

Per prenotazioni rivolgersi alla cartolibreria Marzano di Moncalvo, tel. 0141/917159.