martedì 12 novembre 2013

Riprende le "Radici del Futuro" con "I tuoi disegni per il Palio"


Dopo l'esordio nella scorsa stagione scolastica, riprende il progetto "Le radici del futuro" organizzato dal Collegio dei Rettori di Asti in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Asti, il Comune di Asti, il Centro Commerciale I Bricchi e la Cassa di Risparmio di Asti, nato per diffondere la cultura e i valori del Palio nelle giovani generazioni di studenti delle scuole astigiane.
Il secondo anno delle "Radici del Futuro" parte con l'iniziativa "I tuoi disegni per il Palio": un concorso di disegni legato al mondo del Palio a scelta su diverse tematiche (le bandiere, le chiarine, i tamburi, il corteo storico). Il disegno, elaborato come disegno collettivo della classe, e realizzato in forma libera, dovrà pervenire entro il 29 novembre presso l'Ufficio Manifestazioni del Comune di Asti, in piazza Catena. Ad accompagnare l'elaborato, oltre ai dati dell'insegnante, ci sarà anche una foto dei piccoli artisti.
Tutti gli elaborati saranno esposti in una mostra al Centro Commerciale I Bricchi dal 2 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.
Il 22 dicembre 2013, una giuria composta da Massimo Bonino, presidente del Collegio dei Rettori, Emanuele Del Monte, direttore del Centro Commerciale I Bricchi, Fabrizio Cremonini, Lavinia Saracco, presidente Coni Provinciale, Alberto Pasta, assessore al Palio, Enzo Clerico, Capitano del Palio e Isidoro Albergucci, responsabile canali innovativi della CRAsti, sceglierà i tredici elaborati che serviranno a formare un calendario 2013, oltre a ricevere un buono acquisto per materiale scolastico di 200 euro.

A tutti gli alunni delle tredici classi premiate e possessori di un libretto di risparmio presso la Cr Asti, inoltre, il Collegio dei Rettori regalerà un accredito di 20 euro. Per chi ne fosse sprovvisto, è possibile l'apertura fino al 20 dicembre 2013.
Per qualsiasi informazione, www.collegiodeirettori.net