venerdì 15 novembre 2013

Dal Collegio dei Rettori si procede alla costituzione della Commissione mista per la revisione del regolamento

E' stata una riunione di approfondimento e discussione, la sessione del Collegio dei Rettori che si è svolta mercoledì sera in Municipio.
"Abbiamo continuato la discussione su quanto avvenuto nel Palio 2013 - ha detto Silvano Ghia, rettore di San Paolo, che in mancanza del presidente Massimo Bonino e del vice Verri ha condotto i lavori in qualità di membro anziano del Collegio - approfondendo certi temi e andando avanti sulla strada di una costituzione di una commissione mista tra rettori, commissione tecnica, veterinaria  per la revisione del regolamento del Palio, come già annunciato in Consiglio del Palio. Ovviamente dovremo aspettare i primi di dicembre qaundo tutti i rettori saranno insediati nel proprio incarico". Scopo del Cdr è quello di lavorare con sessioni intense per concludere il lavoro entro la primavera, in maniera tale da approvare le eventuali nuove regole per il Palio 2014.
Il CdR è stato anche l'occasione di presentare i nuovi rettori eletti negli ultimi giorni e per fare il punto sul concorso di disegni scolastici.