venerdì 15 novembre 2013

Al Centro Commerciale I Bricchi arrivano i Laboratori d’Arte della Bottega del Pittore



Domenica, alle ore 17.00, al Centro Commerciale I Bricchi di Isola d’Asti verrà inaugurata la grande settimana dei laboratori artistici. Organizzata dalla Bottega del Pittore di Asti in collaborazione con il Comune di Isola d'Asti, la settimana dei laboratori vedrà l’allestimento di uno spazio artistico polifunzionale all'interno del Centro Commerciale. Non solo mostre ed esposizioni degli allievi che, durante l’anno, hanno partecipato ai corsi della Bottega del Pittore. Ma anche un luogo di arte “viva” e di laboratori.

Nel pomeriggio di domenica 17 Novembre, dalle 16.00 alle 19.00, a tutti i bambini sarà infatti data la possibilità di realizzare un piccolo quadretto sotto la supervisione degli artisti della Bottega. Durante la settimana, inoltre, verrà organizzato un incontro con le scuole limitrofe per avvicinare gli alunni al mondo dei colori e della pittura.

Domenica 24 Novembre, infine, a partire dal pomeriggio i titolari della Bottega del Pittore, Silvio Volpato e Francesca Staglianò, effettueranno varie dimostrazioni aperte al pubblico in cui mostreranno i loro dipinti ad olio, ad acrilico, su ceramica e porcellana, lavori di decoupage e bigiotteria.