Riceviamo dal Rione San Secondo e pubblichiamo di seguito il resoconto della giornata che ha visto i biancorossi ospiti alla Casa di Riposo di Asti.
"Venerdì 21 Giugno 2019 presso la casa di Riposo di Asti, con l’Hdemia del gusto e la musica dell’Associazione Anteas dalle ore 19 si è svolto “ l’aperitivo in Blu”, ciclo di appuntamenti dell’estate 2019 del Maina che hanno lo scopo di far socializzare i parenti degli ospiti e soprattutto far divertire gli ospiti stessi regalando loro momenti di ilarità e di benessere.
Alle ore 20,30 è intervenuto il Rione San Secondo che con il gruppo musici e sbandieratori ha dato voce al suono delle sue ocarine, trombe e tamburi facendo volteggiare le sue bandiere bianche rosse nel cortile della struttura.
Nel ricordare i 900 anni del Martirio del Santo, il rettore Mauro Nebbiolo ha voluto premiare la Dott.ssa Panelli - Direttrice della Casa di Riposo di Asti -, e il Commissario Incaricato il Dott. C. Camisola con la medaglia commemorativa del Santo.
Oltre 100 persone presenti hanno applaudito e gioito per le esibizioni del Rione San Secondo.
Da parte del Rione San Secondo un grazie alla Direttrice Dott. Panelli per la bella serata e al Rettore Mario Raviola del Borgo San Pietro per la disponibilità dimostrata."