venerdì 28 giugno 2019

San Marzanotto - Venerdì 5 luglio la presentazione del fantino



Il Comitato Palio San Marzanotto si appresta a presentare il fantino scelto per il Palio 2019. Il Borgo guidato da Emil Dovico, infatti, nella serata di venerdì 5 luglio riabbraccerà Alessandro Chiti, che anche il prossimo 1 settembre difenderà i colori oro-blu.

La cena, che avrà luogo presso il salone parrocchiale di San Marzanotto, prevederà un menu con bruschetta di pomodoro e affettati misti, insalata russa, tagliolini al ragù di carne, arista con insalata mista, profitteroles, acqua e vino. 

Come detto il Comitato Palio San Marzanotto ha scelto di riconfermare la propria fiducia in Alessandro Chiti, fantino che già in sei occasioni ha vestito i colori oro-blu. Voragine, infatti, ha corso per San Marzanotto dal 2012 al 2016, trovando per due volte l’accesso alla finale, ed è tornato in oro blu in occasione dello scorso Palio, concluso con un’eliminazione in batteria.

Il curriculum astigiano di Voragine racconta di sei finali raggiunte, con il secondo posto del 1996 quale suo miglior piazzamento in Piazza Alfieri. Quello del 1 settembre per Chiti, che in carriera ha difeso anche i colori di San Paolo, Montechiaro, Torretta, Santa Caterina, San Martino San Rocco, San Pietro, Baldichieri, Canelli e, appunto, San Marzanotto, sarà il ventesimo Palio corso ad Asti.