domenica 9 giugno 2019

San Paolo - Giovedi 13 giugno la presentazione di Arri; Sabato 15 riapre il "Gat Rustì"


Quella prossima ad iniziare sarà una settimana intensa e ricca di eventi per il Rione San Paolo.

Il Comitato ororosso, infatti, ha organizzato per giovedì 13 giugno la serata “#postfatARESurgo”, cena di presentazione del fantino Federico Arri che, dopo la vittoria del Palio 2018 per il Comune di Moncalvo, è stato ingaggiato dal Rione di Via Solari per il Palio del prossimo 1 settembre. Arri difenderà così per la prima volta in Piazza Alfieri quei colori che già aveva vestito in giovanissima età nel ruolo di tamburino del Gruppo Sbandieratori e Musici. 

Ricco il menù della cena, composto da friciule con salame e formaggio, tagliata di manzo, verdure e semolino fritto, salmone e salsa rosa, battuta al coltello, crema di patate, burrata e polipo arrosto, risotto agli asparagi, fragole al moscato con gelato e caffè. 

La serata avrà luogo presso il cortile della sede del Rione in Via Solari 2 (ingresso da Via Bonzanigo), alle ore 20.30.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile far riferimento ai canali social del Rione ed ai numeri di telefono indicati sulla locandina.


La cena di giovedì, però, come detto, non sarà l’unico evento della settimana ororossa. Il Comitato guidato dalla Rettrice Giorgia Mancone, infatti, nella serata di sabato 15 giugno riaprirà l’antica Vineria del Gat Rustì in Via Bonzanigo (angolo Via Solari), in quella che sarà la serata inaugurale dell’evento. 

Dopo la riapertura straordinaria di sabato 15 giugno, poi il Gat Rustì tornerà ad essere aperto tutte le sere da venerdì 21 giugno a domenica 30, per una dieci giorni di buona cucina piemontese all’insegna della tradizione.

In occasione delle serate di Asti Teatro, con diversi spettacoli che avranno luogo all’interno del Cortile, al Gat Rustì verrà servito infatti ogni sera un piatto del giorno presentato sulla locandina dell’evento, che sarà sempre accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese e dolci. Il tutto annaffiato da ottimi vini.