lunedì 10 settembre 2018

Tenzone Aurea Fisb - San Lazzaro è l’11° miglior Gruppo Sbandieratori e Musici d’Italia


Si sono svolti nel weekend i Campionati italiani Fisb, con le gare valevoli per la Tenzone Aurea 2018. Alla massima competizione nazionale per Sbandieratori e Musici tenutasi a Ferrara ha preso parte anche quest’anno il Gruppo del Borgo San Lazzaro.

Notevoli i risultati ottenuti da Ramarri che non solo sono riusciti a mantenere la categoria, ma hanno chiuso le gare con un più che onorevole 11° posto nella classifica combinata.
Un piazzamento maturato grazie al 12° posto nella classifica della Grande Squadra, al 13° posto nella classifica dei Musici, al 22° posto nella Coppia, al 15° posto nella Piccola Squadra e, soprattutto, al 6° posto raggiunto da Fabrizio Lano nel Singolo.

Solo applausi, dunque, per il Gruppo gialloverde, capace ancora una volta di portare in alto i propri colori ma anche il nome della Città di Asti.

Questo il Comunicato ufficiale del Borgo San Lazzaro:

“Il Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo San Lazzaro ha partecipato ai campionati italiani sbandieratori appena conclusi a Ferrara riconfermandosi in A1 per un altro anno. La classifica combinata li vede 11esimo gruppo in Italia. Si è distinto Fabrizio Lano che si è classificato sesto nella finale della specialità singolo tradizionale. Un risultato notevole per un gruppo che vede tra i suoi membri componenti di commissione corsa e manifestazioni del Borgo impegnati con il Palio fino a qualche giorno fa. Il migliore risultato di un gruppo astigiano in Federazione. San Lazzaro si è confermata una solida realtà di A1 portando la città di Asti tra le migliori d'Italia.”