domenica 9 settembre 2018

La Contrada Borgo con Carlo Sanna e Quantovali vince il Palio di Castel del Piano!

Foto di Brontolo dice la sua - tratta da www.brontolodicelasua.it
La Contrada Borgo con il fantino Carlo Sanna ed il cavallo Quantovali ha vinto il Palio di Castel del Piano, disputatosi nel pomeriggio odierno. Un Palio corso da sole tre Contrade a causa dell'assenza di Monumento, escluso precauzionalmente dal Palio per tutelare la salute del cavallo Suelzu de Mores.

Proprio l'assenza di Monumento, rivale di Borgo, ha reso decisamente più rapida la mossa, con il Mossiere Narduzzi che dopo pochi minuti al canapo ha potuto dare il via. Borgo ha subito preso la testa, inseguito da Storte (Antonio Siri su Pestifero) e Poggio (Giuseppe Zedde su Urbania). Borgo non ha poi avuto problemi a mantenere la testa, con Storte chiamata a inseguire senza però avere mai il passo giusto per tentare un attacco e Poggio andato via via staccandosi dai primi due. Sanna e Quantovali sono arrivati così al traguardo, conquistando il Palio 2018. 

Un successo inseguito da Borgo per sette anni, dopo la vittoria del 2011 ottenuta al tempo da Antonio Siri. Con la vittoria odierna Borgo porta a 15 il numero dei suoi successi, raggiungendo Storte in cima all'albo d'oro del Palio.

Per Sanna, invece, si tratta della prima vittoria in carriera a Castel del Piano.