sabato 22 settembre 2018

Bandiere in Goal - Conlusa la fase a gironi. Da mercoledì il via ai quarti di finale.


Si è conclusa, nella serata di ieri, la fase a gironi del Torneo "Bandiere in Goal". Le classifiche dei due gironi hanno così dato forma al tabellone dei quarti di finale, le cui prime partite andranno in scena mercoledì 26.

Le partite di ieri sera hanno fatto registrare la vittoria di 3-2 di Santa Caterina ai danni di Santa Maria Nuova, con i gigliati andati a segno con Viarengo (doppietta) e Audoleone, ed i grifoni invece in rete con la doppietta di Campanale. Santa Caterina ha così conquistato il primato del girone lasciando a Santa Maria Nuova il secondo posto. 
Nel match delle 22, la lotta per il terzo posto ha visto Baldichieri imporsi per 4-2 su San Martino San Rocco. A segno per la formazione di Baldichieri Opesso, Manfredi, Grillo ed un autorete; per la formazione biancoverde Squillia e La Rosa.

Per ciò che riguarda il girone B, invece, le ultime partite erano andate in scena mercoledì sera. Quella sera Don Bosco aveva avuto ragione di Tanaro con un risultato di 7-3, ancora un poker per il bomber Previtera, al quale si aggiungevano i gol di Giuntelli, Zuin e Delmastro. Per i Tanarini erano invece andati a segno Catozza, Schiavone e Sesia. Don Bosco, grazie alla larga differenza reti, si era così aggiudicato il primo posto. 
Nel successivo match di serata, invece, la Torretta si era imposta sulla Cattedrale seppur con qualche difficoltà di troppo. I biancorossoblu, pur dimostrando una buona solidità difensiva, hanno evidenziato più di un problema nel trovare la via del gol, complice anche la sfortuna, con ben 10 legni colpiti in 3 partite. Il match si era comunque concluso con la vittoria dei "padroni di casa" per 2-1. Ad aprire la partita era stato il gol di Cantarella, pareggiato poi da Palminteri. Il gol di Galluzzo aveva poi regalato la vittoria ai biancorossoblu.

Alla luce della classifica dei gironi è emerso il quadro per i quarti di finale. Mercoledi 26 alle ore 21 la fase ad eliminazione diretta si aprirà con Santa Caterina chiamata a sfidare la Cattedrale, mentre alle 22 Don Bosco se la vedrà con San Martino San Rocco. Nella serata di venerdì 28, invece, alle ore 21 Santa Maria Nuova si giocherà l'accesso alle semifinali contro Tanaro, mentre nel match delle 22 i padroni di casa della Torretta sfideranno Baldichieri.

Questa la nuova classifica dei marcatori:

9 Previtera (Don Bosco)
7 Campanale (Santa Maria Nuova)
5 Abaci (Santa Maria Nuova)
5 Viarengo (Santa Caterina)
4 Giuntelli (Don Bosco)
3 Basano (Baldichieri)
3 D’oca (Santa Caterina)
3 Catozza (Tanaro)
3 Schiavone (Tanaro)
3 Palminteri (Cattedrale)
2 Sorce (Santa Caterina)
2 Di Carmelo (Santa Caterina)
2 Sesia (Tanaro)
2 Mereu (Tanaro
2 Cappellino (Torretta)
2 Galluzzo (Torretta)
2 Bolganschi (Santa Maria Nuova)
2 Fileppi (San Martino San Rocco)
2 Manfredi (Baldichieri)
2 Zuin (Don Bosco)
2 Rubolino (Santa Caterina)
1 Morriello (Torretta)
1 Bergantin (Torretta)
1 Sicurella (Torretta)
1 Cantarella (Torretta)
1 Bonfanti (Don Bosco)
1 Delmastro (Don Bosco)
1 Grossetti (Don Bosco)
1 Puppione (Tanaro)
1 Rambaldi (Santa Caterina)
1 Quaglieri (Santa Caterina)
1 Calvaccio (Santa Caterina)
1 Arnone A (Cattedrale)
1 Vairo P (Cattedrale)
1 Arnone F (Cattedrale)
1 Mulas (Cattedrale)
1 Filippo (Santa Maria Nuova)
1 Costa (Santa Maria Nuova)
1 Opesso (Baldichieri)
1 Grillo (Baldichieri)
1 Squillia (San Martino San Rocco)
1 La Rosa (San Martino San Rocco)