venerdì 21 settembre 2018

Clamoroso!! Asti pensa ad un Palio Straordinario per il 2019!!

Foto di Efrem Zanchettin
Doverosa premessa: no, non si tratta di uno scherzo e nemmeno di una “fake news”. Nell’anno 2019 ad Asti potrebbe essere corso un Palio Straordinario.

La clamorosa indiscrezione, trapelata nella tarda serata di ieri, racconta di una possibile corsa straordinaria da disputarsi domenica 25 agosto 2019, sette giorni prima del Palio ordinario in programma domenica 1 settembre. Un Palio, quindi, che sfrutterebbe le strutture già montate in Piazza Alfieri per il l’edizione ordinaria e vedrebbe la disputa di un’altra corsa, straordinaria, organizzata secondo modalità ancora tutte da scoprire.

Alla luce di quanto emerso nel corso delle ultime settimane, infatti, pare plausibile immaginare che l’eventuale Palio Straordinario possa fungere da possibile “prova” in vista di qualche futura modifica alla formula della nostra Festa.

Tante le ipotesi circolate tra ieri sera e questa mattina e tantissimi gli interrogativi attorno ad una notizia che, se confermata, sarebbe a dir poco clamorosa. In tal senso le prossime ore saranno sicuramente foriere di aggiornamenti. Aggiornamenti che puntualmente daremo su queste stesse pagine per tenervi aggiornati su questa incredibile, o per meglio dire straordinaria, indiscrezione!