lunedì 1 settembre 2014

Anglo arabi sardi: "Non mi tocchese" con Mureddu sbanca anche Sedilo



Non mi Tocchese torna alla vittoria. Il cavallo di Giovanni Floris di Ozieri, montato da Gianluca Mureddu, dopo due secondi posti (Dorgali e Orgosolo) è arrivato primo anche a Sedilo domenica scorsa nel palio riservato agli Anglo arabi sardi, cosi come aveva fatto in precedenza a Fonni, Lanusei e Oliena.

E’ lui il cavallo da battere, il protagonista assoluto del primo circuito dei mezzo sangue organizzato dalle nove associazioni ippiche riunite (Fonni, Oliena, Dorgali, Lanusei, Orgosolo, Sedilo, Uri, Ottana, Orani) che hanno introdotto per la prima volta il controllo antidoping.

A fine gara, infatti, due cavalli (il vincitore e uno a sorteggio tra i secondo, terzo e quarto classificato) vengono prelevati dai veterinari e sottoposti ai controlli antidoping. A Sedilo oltre a Non mi tocchese è stato sorteggiato Periclea, arrivato secondo.

Anche nel paese dell’Ardia la corsa organizzata dalla societàippica locale guidata da Graziella Carboni, ha riscontrato un discreto successo in partecipazione sia di cavalli che di pubblico. Buona anche la risposta del paese che ha concorso con tre cavalli, uno dei quali arrivato quarto (Nearcon con Salvatore Pes).

Il circuito si avvia adesso alla conclusione. Sabato prossimo sarà il turno di Uri, mentre a settembre si abbasserà il sipario con Ottana, il 14, e Orani, il 26.

 CAVALLOFANTINOPREMIO
1Non mi toccheseGianluca Mureddu3000 euro
2Periclea Francesco Caria1000 euro
3Mimento Ireneo Cabiddu700 euro
4NearconSalvatore Pes300 euro