sabato 28 aprile 2012

Tanaro, viaggio nella sede di via Ferrero

Tanaro, viaggio nella sede di via Ferrero

E' il lunedì il giorno previsto dalla statuto del borgo Tanaro per gli incontri settimanali; un giorno dedicato alle riunioni ma che rappresenta per i borghigiani un'occasione in più per trascorrere il tempo insieme, per cenare numerosi nella loro sede.


Una sede storica, infatti, in cui tutti i tanarini, ma soprattutto i più giovani, si incontrano più volte alla settimana; "ampia", come dice il rettore Rubba, "ma che difficilmente, soprattutto a settembre, contiene tutti gli amanti dei colori bianco azzurro".

Infatti i tesserati del borgo Tanaro Trincere Torrazzo sono più di un centinaio, ma come in tutti i rioni vi sono numerosi "simpatizzanti".

Quest'anno il borgo è stato penalizzato dal capitano del Palio per i noti fatto accaduti subito dopo la corsa, e come tutti sanno, questo comporterà per i fluviali il fatto di sfilare solo con il vessillo

"Senza dubbio questa decisione ha creato un malcontento generale: riteniamo infatti che questa non sia una punizione giusta".

"Avevamo infatti pensato di sfilare insieme a Canelli, che ha i nostri stessi colori" aggiunge Rubba, "ma sono stati puniti anche loro allo stesso modo, anche se per motivazioni diverse".

Per quanto riguarda la corsa invece "è ancora tutto da decidere" dice il rettore, "i contatti sono tanti e pensiamo di riconfermare Alberto Ricceri come fantino, ma del cavallo ancora è presto parlarne".

"Adesso ci preoccupa la decisione del capitano per quanto riguarda l'iscrizione, fatta in ritardo, al Palio dei musici e sbandieratori" aggiunge Rubba.

Infatti il borgo ha mandato l'email di iscrizione con un giorno di ritardo e questo potrebbe comportare la non partecipazione alla manifestazione. "I ragazzi però stanno continuando ad allenarsi" dice il rettore " e sperano di poter rappresentare i loro colori".