venerdì 27 aprile 2012

Grande successo per la prima edizione della "Corrida" di Santa Maria Nuova

Grande successo per la prima edizione della "Corrida" di Santa Maria Nuova

Si è tenuta con successo la prima edizione de "La Corrida – Talenti allo sbaraglio" promossa dal Comitato Palio Borgo Santa Maria Nuova in collaborazione con Primaradio e Palco 19.
La manifestazione, svoltasi domenica 22 all'ex Politeama, ha riunito 23 aspiranti talenti che si sono esibiti per contendersi il primo premio messo in palio dal comitato rosazzurro: circa 200 gli spettatori per la serata condotta da Mister Tatoo e Serena di Primaradio al Palco 19, che hanno manifestato il loro gradimento nei confronti delle esibizioni dei partecipanti.

Alla fine proprio il pubblico ha decretato i tre finalisti: Giancarlo Gianotti "Il Pavarotti del Monferrato", Pino Guarna "il Baglioni de noartri" e Alfonso Parla "Il Ballerino".
Proprio quest'ultimo ha conquistato i presenti con la sua esibizione si è aggiudicato il viaggio in una località a scelta messo in palio dal comitato Santa Maria Nuova.

"E' stata una serata divertente - commenta il responsabile stampa di SMN Andrea Pavan - che siamo contenti di aver organizzato insieme a Primaradio e Palco 19. Il nostro comitato ha intenzione di promuovere anche serate di puro intrattenimento o come questa, in un’ottica di partecipazione alla vita del nostro borgo e della nostra città che esuli dalle manifestazioni a puro “respiro” paliesco.”

“Ringraziamo tutti i partecipanti – commenta il responsabile manifestazioni del comitato Marco Amatuzzo - e tutto il pubblico per aver partecipato, oltre a Primaradio per aver organizzato con noi la serata e il Palco 19 per averci ospitato in una struttura di grande prestigio, nel cuore del nostro Borgo.”

“Le nostre attività non si fermano qui – dice il rettore dei Grifoni Marco Gonella – ma proseguiranno con la tradizionale Sagra del Borgo, che quest’anno sarà completamente rinnovata nella sua organizzazione: faremo due giorni di festa, il 19 e 20 maggio, con bancarelle e negozi aperti nel tratto di corso Alfieri tra piazza Alfieri e Via Bocca.

Ci saranno concerti e esibizioni in piazza SMN, dal sabato pomeriggio fino a notte e la domenica pomeriggio, oltre al nostro stand gastronomico e il banco di beneficienza; proporremo spettacoli e concerti in altri punti di Corso Alfieri, per invitare e invogliare tutta la città a riscoprire il nostro Borgo, le sue attività commerciali, e per dare a tutti un occasione di festa e divertimento.”