giovedì 26 aprile 2012

Legnano, Atzeni vince il Gran Premio dei Capitani

Foto di Valentina Colombi per www.collegiodeicapitani.it

Si sono svolte ieri a Legnano, all'Associazione "Il Barbero" le seconde corse a pelo della stagione lombarda.


In palio, il Gran Premio Collegio dei Capitani, andato a Giovanni Atzeni.

Dopo la pioggia caduta nei giorni scorsi, nelle corse secche della giornata si impongono Simone Mereu (che vince per netto vantaggio la prima corsa) e Giovanni Atzeni, che vince dopo un tentativo di rimonta da parte di Dino Pes.

Nel pomeriggio, al via le tre batterie di qualificazione per il Gran Premio Collegio dei Rettori. Nella prima batteria, la storia si risolve tra Gingillo e Tittia, che fanno il vuoto attorno a loro staccando il primo biglietto per la finale.

Nella seconda batteria, nuova vittoria di Zedde con al seguito Dino Pes, dopo una corsa molto combattuta che ha visto in testa anche Luca Minisini.Terza batteria, invece, che qualifica Walter Pusceddu e Andrea Farris. Da segnalare gli attacchi di Minisini su Bighino.

Alla finale si presentano Zedde, Atzeni, Pusceddu, Dino Pes e Sebastiano Murtas che montava uno dei due cavalli di Zedde. Farris invece ha ritirato il proprio dalla finale. La finale si rivela una corsa tra Zedde e Tittia, dove è quest'ultimo a trionfare, dopo una grande rimonta di Dino Pes.