mercoledì 8 aprile 2015

Stasera in Collegio dei Rettori incontro con il nuovo assessore al Palio


Sarà la prima occasione per incontrare il mondo del Palio e discutere con loro delle proposte che stanno animando le discussioni paliesche in questo momento.

Il Collegio dei Rettori si riunirò infatti stasera dopo la pausa pasquale, ed incontrerà ufficialmente Massimo Cotto, neo assessore al Palio.
"Discuteremo innanzitutto della proposta di Bera riguardo al giuramento dei Rettori - afferma Marco Gonella, rettore di Santa Maria Nuova e presidente del Collegio dei Rettori - vista la scadenza temporale non troppo avanzata sarà la nostra priorità. Poi lo aggiorneremo su quelle che sono le problematiche in atto in questo momento, dalla revisione del regolamento al progetto delle scuole alla questione delle immagini. Sarà una modo per confrontarci con le idee del nuovo assessore e capire come si vuole agire nei prossimi mesi".
L'assessore Cotto, in una precedente intervista al Canapo, aveva espresso la volontà di portare spinte abbastanza riformiste nel mondo del Palio: "La tradizione si difende proteggendola e rinnovandola" aveva affermato, spiegando di non avere ricette magiche per il Palio ma che sicuramente alcune decisioni sui meccanismi della Festa andavano prese. Vedremo ora come queste saranno discusse e ricevute dai rettori.