mercoledì 8 aprile 2015

A Monticiano Scompiglio si mette in evidenza





Particolarmente interessante la terza corsa con tanti cavalli “esperti”. Come sempre Monticiano rappresenta un bel banco di prova per cavalli e fantini in vista di Piazza del Campo anche se molti addetti ai lavori hanno evidenziato il fatto che la Pista del Tamburo non risulti più selettiva come qualche anno fa. Come sempre su Oksiena troverete il resoconto. Ecco il riepilogo completo:

Prima corsa: Parledi (Mulas); Ramona Danzig (Giannetti); Romanzo Per Anna (Caria); Reo Confesso (Migheli); Mirko Monello (Chiti); Quore de Sedini (Bartoletti); Orgolese (Chessa)

Tre forzature del canape. Va in testa Mirko Monello, seguito da Reo Confesso e da Parledi. Al secondo giro guadagna la testa Quore de Sedini che supera dall'esterno Mirko Monello. Quore de Sedini continua la propria corsa di testa andando a vincere su Reo Confesso (nel frattempo passato secondo) e Mirko Monello. Bel successo per Quore de Sedini, venuto fuori da dietro in maniera prepotente

Seconda corsa: Piccolo Sogno (Todde); Quisito Gir (Siri); Quadrivia (Pacini); Quasimodo di Gallura (Giannetti); Quindigiu (Zedde); Periclea (Caria); Pasteur (Bartoletti)

Prende la testa Periclea, con Quadrivia e Pasteur a seguire. Periclea mantiene la testa mentre passa in seconda posizione Pasteur ma non c'è' nulla da fare per gli altri: Periclea vince in scioltezza dimostrando una grande potenza, secondo Pasteur, al terzo posto Quadrivia.

Terza corsa: Pressing de Mores (Arri); Osvaldo (Mannucci); Querino (Migheli); Occolè (Pes); Quit Gold (Siri); Polonski (E. Bruschelli)

Una partenza falsa. bellissima partenza di Occole, Osvaldo e Quit Gold che riesce a guadagnare la testa dall'esterno. Quit Gold mantiene la testa, seguito da Occole da Pressing che nel frattempo supera Osvaldo. La corsa più attesa della giornata si conclude con tanti cavalli in pochi metri: vince Quit Gold che si conferma un cavallo interessante, secondo Occolè, terzo Pressing de Mores, quarto Polonski.

Quarta corsa: Raktou (Migheli); Remo Secondo (Zedde); O'Sole Mio Bello (Donatini); Phatos de Ozieri (Virdis); Italiana de Sedini (Columbu); Mocambo (E. Bruschelli); Quantovali (Mureddu)

Due mosse false. Va in testa Raktou, seguito da Remo Secondo e da Mocambo. prende poi la testa Remo Secondo che al secondo giro viene superato da Phatos de Ozieri che va a vincere su Mocambo e Italiana de Sedini. Bel successo per Phatos de Ozieri, cavallo da tempo nel giro della provincia. ottima prova anche per Giuseppe Virdis che ha dimostrato coraggio nell'entrata che gli è valsa la vittoria della corsa.

Quinta corsa: Quinoa Prima (Murtas); Quarzus (Chessa); Quasas (A. Coghe); Montiego (Giannetti); Ondina Prima (Pes); Qulpa di Gallura (Donatini)

Va in testa Montiego, seguito da Quinoa Prima e da Quasas. all'altezza di "San Martino" Quinoa Prima e Quasas prendono una traiettoria larga, ne approfitta Ondina Prima che si infila dentro e guadagna la seconda posizione. Vince Montiego su Ondina Prima e Quasas. bel testa a testa tra Ondina Prima e Montiego.

Sesta Corsa: Rexy (Bartoletti); Remorex (Columbu); Romantico Baio (E. Bruschelli); Quarzo Blu (Mureddu); Osama Bin (Murtas); Querida de Marchesana (A. Coghe)

Va in testa Rexy, seguito da Osama Bin e da Romantico Baio.Le posizioni si mantengono invariate con Rexy che va a vincere su Osama, Romantico Baio e Querida de Marchesana.Seconda vittoria di giornata per Jonatan Bartoletti.

(Francesco Zanibelli - OkSiena)