venerdì 3 aprile 2015

Siena, a Mociano i primi lavori di addestramento





Prima batteria: Quindigiu (Sanna); Mali Boom Boom (Donatini); Pressing de Mores (Carboni); Ramona Danzig (Giannetti); Questurino (Congiu); Quintiliano (Saccu); Polonski (E. Bruschelli)

Due forzature da parte di Ramona Danzig. Partono bene Ramona Danzig, Pressing de Mores e Questurino. Buona andatura di questi tre cavalli, in particolare di Questurino che viene sollecitato per un paio di giri. Allungano anche Polonski e Quintiliano.

Seconda batteria: Mocambo (E. Bruschelli); Naikè (Giannetti); O'Sole Mio Bello (Donatini); Morosita Prima (Carboni); Parledi (Mulas); Rexy (Bartoletti)

Si corre in sei per l'assenza di Pitzulu. Una mossa falsa. Parte in testa Mocambo, seguito da Naike' e da Morosita Prima. Andatura sostenuta da parte di Mocambo e di Morosita Prima. Allungano anche Parledi e Rexy.

Terza batteria: Quarter (Saccu); Pasteur (Bartoletti); Remorex (Columbu); Ondina Prima (Guglielmi); Rania du Nord (Brodu); Quasas (Coghe); Occolè (Pes)

Una mossa falsa. Ottima partenza da parte di Pasteur, Remorex e Quasas. Buona andatura da parte di questi tre cavalli anche se poi vengono richiamati quasi subito. Batteria caratterizzata da andature molto tranquille.

Quarta batteria: Nottambulo (Mannucci); Quinoa Prima (Murtas); Quisito Gir (Siri); Mississippi (Carboni); Romanzo Per Anna (Caria); Orpen (Chessa); Phatos de Ozieri (Virdis)

Buona partenza di Nottambulo, Romanzo per Anna e Mississippi. Buona andatura da parte di questi tre cavalli e anche di Orpen che viene sollecitato un paio di giri.

Quinta batteria: Renalzos (Mereu); Raktou (Migheli); Periclea (Caria); Saw (Sanna); Roba e Macos (Carboni); Osama Bin (Murtas); Quit Gold (Siri)

Una partenza falsa. Ottima partenza di Periclea, Raktou e Roba e Macos. Questi tre cavalli sono stati più sollecitati comunque e' stata una batteria dai ritmi molto blandi.

Sesta batteria: Quore de Sedini (Bartoletti); Reynard King (Uccheddu); Quebeck Sauro (Guglielmi); Radeski (Donatini); Apricot da Clodia (Sanna); Istriceddu (Carboni); Italiana de Sedini (Columbu)

Si corre in 6 per l'assenza di Apricot da Clodia. Il canape va giù in ritardo ma sono molto bravi i fantini a richiamare in tempo utile i cavalli. Parte in testa Quebeck Sauro, seguito da Reynard King è da Italiana de Sedini. Andature interessanti da parte di Quebeck Sauro e di Istriceddu, apparso in buona forma.

Settima batteria: Rovaio Sauro (Siri); Remo Secondo (G. Zedde); Montiego (Giannetti); Solero (Uccheddu); Romantico Baio (E. Bruschelli); Qulpa di Gallura (Donatini); Querino (Migheli)

Partono molto bene Rovaio Sauro, Montiego e Romantico Baio. Buone andature da parte di questi tre cavalli e di Querino.

Francesco Zanibelli (ok siena)