martedì 7 aprile 2015

A Pian delle Fornaci due vittorie per Andrea Coghe





Sei le corse in programma domenica scorsa 5 Aprile: 2 per i purosangue e 4 per i mezzosangue. Ecco il resoconto completo:

Prima corsa (mezzosangue, 1100 metri): Rosso Blu Dey (Mureddu); Soluidea (Farris); Rijahid (Caria); Reverenda Madre (A. Coghe); Rania du Nord (Brodu); Radeski (Donatini)

Parte in testa Reverenda Madre, seguita da Soluidea e da Radeski, Reverenda madre mantiene la testa e va a vincere su Rihajid (grande rimonta la sua), Rania du Nord e Soluidea. Reverenda Madre si conferma una cavalla molto interessante.

Seconda corsa (mezzosangue, 1100 metri): Soraya Brillante (Columbu); Sogni (Siri); Lauretta Mia (A. Coghe); Sunesina (Pusceddu); Luna de la Palisse (L. Bruschelli); Soleandros (Mannucci); Smeraldo Nulese (Mureddu); Uggiosa (Giannetti)

Secondo successo di giornata per Andrea Coghe che mette il sigillo con la seconda vittoria di fila. Va in testa Lauretta Mia con Soleandros e Sunesina a seguire. Lauretta mia mantiene la testa andando a vincere su Sunesina, Sogni (ottimo terzo in rimonta) e Soleandros.

Terza corsa (purosangue, 1450 metri): Vitalità (Chiti); Araton (Sanna); In Vinum Veritas (M. Coghe); Capitan America (Silvano Mulas); Nonmeloricordo (Pusceddu); Carosello (Vicino); Don't Worry (Columbu)

Vince Nonmeloricordo che bissa il successo del primo appuntamento a Pian delle Fornaci, al secondo posto Carosello, al terzo Capitan America e al quarto Araton.

Quarta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Quarzo Blu (Mureddu); Quarnero (Pusceddu); Rombo de Sedini (Zedde); Contestetou (E. Bruschelli); Nabilia Saura (Siri); Nottifrimmesmai (Topalli); Quorter Bay (Murtas); Naikè (L. Bruschelli)

Scatta in testa Rombo de Sedini, seguito da Quarnero e da Quorter Bay ma è Nottifrimmesmai (vincitore del palio di Casole d'Elsa 2012) a vincere su Rombo de Sedini, Nabilia Saura e Quorter Bay.

Quinta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Prova d'Amore (Carboni); Magic Tiglio (A. Coghe); Rasta di Montalbo (Pusceddu); Qui Pro Quò (E. Bruschelli); Stallinek (Mureddu) Tavel Pontadour (Topalli); Bomario da Clodia (Migheli); Quintana (Murtas)

Forse la corsa più attesa vista la qualità media dei cavalli e non tradisce le attese. Va in testa Magic Tiglio, seguito da Qui Pro Quo e da Bomario da Clodia ma è Prova d'Amore che guadagna la prima posizione. Con una grande progressione viene però fuori in maniera prepotente Bomario da Clodia (vincitore del palio di Fucecchio 2014) che vince precedendo di poco Rasta di Montalbo, Quintana e Magic Tiglio. Bella corsa con tanti cavalli che si sono alternati in testa

Sesta corsa (purosangue, 1450 metri): Blasco (Giannetti); Topolino (Pusceddu); Panterina (A. Coghe); New Generation (Chiti)

Vince Blasco,davanti a Topolino, Panterina e New Generation.

Fonte Ok Siena