venerdì 5 settembre 2014

San Secondo celebra la rivalità con Tanaro con la "cena della pagnotta": per la troppa affluenza va in via Gobetti


Tutto inizio con una pagnotta di pane, 18 anni fa: questa è oramai la genesi "epica" della rivalità tra San Secondo e Tanaro. Per celebrare al meglio questo avvenimento, il Rione del Santo organizza domani sera una cena in Via Gobetti.
"Il Rione San Secondo celebrerà l'inizio del mese più intenso dell'anno con una grande cena arrivata a superare ampiamente le cento presenze -  raccontano gli organizzatori -  iniziato come un piccolo cenino in sede l'evento si è man mano ingrandito fino ad obbligarci a scegliere uno dei nostri splendidi portici per riuscire a rispondere alle esigenze di quest'iniziativa".
Sarà Via Gobetti dopo molti anni a colorarsi di bianco rosso, una via storica per la storia del palio di San Secondo che vide nascere qui 18 anni fa la rivalità con il favoritissimo borgo del fiume. In occasione di questo 18simo compleanno la cena è stata goliardicamente intitolata "Cena della pagnotta" e rappresenta un'evento che per il grande successo riscontrato il Rione si prepara ad aggiungere alle tante iniziative del settembre biancorosso da qui ai prossimi anni.