martedì 17 dicembre 2013

L'Assessore al Palio Alberto Pasta esprime soddisfazione dopo la partecipazione all'annuale assemblea FIGS


C'era anche l'Assessore al Palio Alberto Pasta, accompagnato dal consigliere nazionale dell'Associazione Beppe Barolo, all'annuale assemblea della FIGS (Federazione Italiana Giochi Storici) di cui il nostro Palio è uno dei soci fondatori, che si è tenuta nelle scorse settimane a Firenze.
"Da parte di tutti gli altri membri - racconta Pasta - ho subito riscontrato una grandissima solidarietà al nostro Palio e alla nostra città per quanto avvenuto nel Palio di quest'anno. Ugualmente, però. ho riscontato una grande ammirazione per come è stata affrontata la questione e per come siamo riusciti a organizzare il Palio con un giorno di differita".
"Il Palio andrà avanti a testa alta - continua - e tutte le manifestazioni storiche faranno fronte comune in questo periodo di attacchi strumentali e irragionevoli : sosterremmo compatti la proposta di legge Realacci (Pd) che sancisce la tutela a livello nazionale delle manifestazioni storiche, mettendo così la parola fine a polemiche superficiali e pretestuose".