giovedì 12 dicembre 2013

Fillippa: "Deluso dalla gente di Castell'Alfero"



"Sono deluso dalla gente di Castell'Alfero" questo il commento tranchant del rettore Alessandro Filippa in merito alle decisioni della Giunta Comunale e del sindaco Fernando Tognin, che ha deciso in buona sostanza di commissariare il comitato palio azzurro argento oro. "Dopo il Palio - racconta Filippa - il sindaco ha posto il problema della rappresentatività degli abitanti del paese all'interno del Comitato Palio: la loro partecipazione è in effetti scarsa".
"Abbiamo quindi optato di scegliere una serie di strategie per avvicinare la gente del paese al Palio, ma la risposta non è stata all'altezza delle nostre aspettative: il sindaco ha deciso così di congelare la situazione in attesa di ulteriori sviluppi".

Il problema, da quanto traspare è anche di tipo economico: " Per fare Palio serve anche un grande sforzo economico - continua - e il Comune può intervenire solo ad una effettiva constatazione dell'interesse per il Palio nella cittadinanza".

Per ora, quindi, il primo cittadino rimane "de facto" a capo del comitato Palio: "Noi - conclude Filippa - ci siamo offerti di prendere in carico le commissioni bandiere e corsa: a breve ci saranno delle nuove riunioni per cercare di risolvere la situazione".