giovedì 19 dicembre 2013

Feltre: grande successo per il concorso fotografico "Il Mondo del Palio"



Dopo il successo dell’evento organizzato in collaborazione con l'associazione F-cube, l'ente Palio ha inaugurato sabato scorso 7 dicembre pomeriggio nella galleria Via Claudia Augusta la mostra degli scatti proposti alla giuria.

L'esposizione dei pannelli raffiguranti i momenti di maggiore tensione delle gare, i ritratti più belli e i momenti salienti del corteo storico immortalati dai 48 fotografi sarà esposta fino al 5 gennaio e visitabile ogni sabato dalle 15 alle 19 e la domenica anche dalle 10 alle 12.

Il vincitore dell'edizione di questo Palio è stato Davide Pistellato, premiato a parimerito con due foto, “Gran bagarre” e “Tutto nelle mie mani”, la prima perché racchiude l'essenza della competizione in un fotogramma densamente dinamico, la seconda perché in uno scatto coglie un momento di preparazione della gara di grande effetto.

Il secondo classificato è stato Fabio Beretta con la foto di una coppia di “Guerrieri” impegnata in uno scontro medievale. Malene Rocca si è assicurata il terzo posto con una “Lingua sguainata”, che raffigura un altro momento del duello.

Cinque le menzioni speciali, andate a Luca Vettoretto, Monica Casagrande, Chiara Pez, Mattia Bertoncin e Alessandra Pasqualinotto.