giovedì 5 dicembre 2013

Ai Bricchi è arrivato il Natale: al Centro Commerciale la Mostra dei disegni del Palio di Asti


Ai Bricchi il Natale non è mai stato così ricco di eventi. Durante tutto il periodo delle festività natalizie, il Centro Commerciale di Isola d’Asti si trasforma in un luogo accogliente e colorato, dove giorno dopo giorno - tra eventi, concerti, luci e manifestazioni - il Natale sprigiona la sua aura di magia e di attesa per il nuovo anno. Moltissime le attività in programma, che dal 7 dicembre al 6 gennaio avvolgeranno gli ospiti de I Bricchi delle calde atmosfere natalizie.

Il Villaggio di Natale – Tutti i weekend dal 7 al 24 Dicembre

Si comincia con il favoloso Villaggio di Natale, dedicato ai più piccini. Ogni Week-end dal 7 al 24 dicembre dalle 15.30 in avanti,Il Villaggio di Natale saluterà i bambini con storie e attività da svolgere sotto la supervisione di Babbo Natale e dei suoi animatori. Ad ogni bambino verranno regalati gadget natalizi e la possibilità di disegnare il proprio Natale, componendo una grande galleria di disegni che andrà ad abbellire le pareti de I Bricchi.

"I tuoi disegni per il Palio" – Dal 7 Dicembre al 6 Gennaio

Accanto ai disegni di Natale, ai Bricchi svetteranno le opere composte dalle classi elementari della Provincia di Asti in occasione della mostra: “I tuoi disegni per il Palio”. Oltre 100 opere collettive realizzate con i materiali più disparati, che raccontano e mostrano il Palio dal punto di vista dei bambini. Le opere saranno visibili dal 7 dicembre al 6 gennaio. E domenica 22 dicembre, dalle ore 16.30 in avanti, si potrà assistere alla premiazione dei 13 migliori elaborati che saranno premiati con 200 euro di buoni acquisto per materiale scolastico. Durante la premiazione, animata dalla presenza di Sbandieratori, Musici e Figuranti del Borgo Torretta (vincitore del Palio 2013), verrà regalato il Calendario 2014, realizzato proprio con le immagini delle opere vincitrici. “I tuoi disegni per il Palio” fa parte del progetto “Le Radici del Futuro” con cui il Collegio dei Rettori e I Bricchi, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi e la Cassa di Risparmio di Asti, da oltre due anni portano il Palio di Asti nelle scuole.

Mani in Pasta: show cooking di Natale della Befana – 8 Dicembre e 6 gennaio

Il Natale ai Bricchi non è solo arte. Direttamente dagli studi della Prova del Cuoco su Rai 1, l’8 Dicembre, a partire dalle 15.30, ad Isola d’Asti arriva lo “chef dei bambini”, Diego Bongiovanni . Al grido: «allacciamo i grembiulini, alziamo il cucchiaio al cielo e cominciamo a cucinare!», Diego insegnerà ai più piccoli come sfornare manicaretti e dolci di Natale, il tutto in un clima di divertimento e di allegria. La partecipazione è libera e gratuita: sarà sufficiente presentarsi presso il Centro Commerciale. Lo show di Natale, inoltre, verrà ripreso il 6 gennaio, ma questa volta lo chef Bongiovanni proporrà un menù ispirato alla Befana.

Concerto Natalizio – 15 Dicembre

Ciliegina sul “panettone”, al Centro Commerciale I bricchi arrivano le voci della Corale Santa Caterina , in collaborazione con Cerrato Pianoforti. Con la delicatezza e l’armonia che li contraddistingue, dalle 16.30 la Corale intratterrà gli ospiti de I Bricchi con un repertorio tratto dalle più celebri canzoni di Natale.