mercoledì 25 maggio 2011

Passeggiando tra artisti e mercanti il 2 giugno con Don Bosco


I giochi storici del Borgo Don Bosco

Giovedì 2 giugno 2011 il Comitato Palio Borgo Don Bosco, con il patrocinio del Comune di Asti e in collaborazione con il Consorzio Mercati Artigiani, che il Comitato ringrazia anticipatamente, promuoverà per il settimo anno, nella zona nord della città, una manifestazione con oltre 80 espositori di fiori, prodotti enogastronomici con intrattenimenti di degustazioni, artigianati multietnici, pitture, sculture, modellistica, hobbistica e antiquariato: “Passeggiando tra Artisti e Mercanti”.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Le strade che ospiteranno gli artisti e gli artigiani saranno: Via Petrarca, Via Boccaccio e Piazzetta Fanti d’Italia. Verrà inoltre allestita un’area riservata ad antichi giochi di abilità e di fortuna per bambini e adulti.
Nella Piazzetta Fanti d’Italia, il Comitato Palio Don Bosco in collaborazione con la Topia del Caporale di San Marzanotto, servirà affettati misti, bruschette, agnolotti, grigliata mista, patatine e dolci, il tutto con ottimi vini artigiani. Saranno presenti anche altri punti di ristoro dislocati lungo le vie.
Il Comitato Palio ringrazia per aver curato l’organizzazione della manifestazione, il Consorzio Mercati Artigiani e tutte le persone che con la loro presenza e il loro lavoro riescono a rendere possibile la festa.