martedì 24 maggio 2011

La finale del memorial Sobrino sarà Tanaro- Moncalvo




Mercoledì 25 Maggio il Palazzetto di Via Gerbi ospiterà la serata finale del 23° Torneo dei "Borghi di calcio a 5" - Mem. "Matteo Sobrino". A contendersi il Trofeo “3A Sma” saranno, in una finale del tutto inedita, le formazioni che vestono i colori dei Comitati Palio Tanaro e Moncalvo.
La serata sarà aperta dalla finale di consolazione che vedrà opposte Canelli e Torretta. A cavallo delle due finali sarà disputata la sfida del "ventennale" tra S.Secondo e Cattedrale; Comitati che saranno rappresentati in campo dagli stessi giocatori protagonisti il 24 Maggio 1991 della finalissima della 4a edizione del Torneo vinta per 6-2 da Maurizio Bertolino & C.


Saranno dunque Tanaro e Moncalvo le squadre protagoniste all’epilogo. I tanarini hanno Lunedì sera avuto ragione in semifinale per 7-4 (N.Garbin e A.Rasero 2, Catozza, Puppione e Vaccaneo) di Canelli (Rizzo, O. Giordano e doppietta di Varbella). Una gara equilibrata, in parità sino a metà ripresa, che ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente, per buona parte di fede tanarina.
Non ha trovato ancora avvversari in grado di contrastarne il passo la formazione di Moncalvo (in pratica gli stessi giocatori che vinsero lo scorso anno per S.Silvestro) che nella seconda semifinale ha “liquidato” con un perentorio 8-1 (Vinotti 4, Bresciani, Mitic, Stendardo e Jovanovsky) la Torretta (Morcia).
Per Tanaro - sull’Albo d’Oro nel 1994 (con un terzo posto nel 1998 e due quarti posti nel 1993 e nel 2003) - si tratterà della 3a finale della sua storia. La prima la vinse contro la Cattedrale (‘94) con la successiva cocente delusione nel 2001 quando perse contro S.Secondo nell’assordante “bolgia” di una Palasport gremito in ogni ordine di posto. Per Moncalvo si tratterà invece della 1a volta nelle 9 edizioni in cui ha partecipato senza mai raggiungere la fase finale.
Prima della serata finale la classifica dei cannonieri propone al comando Vinotti (Moncalvo) che con 16 reti precede il compagno di squadra Bresciani e Ferrero di S.Lazzaro a “quota” 11. Seguono i tanarini N.Garbin (10) e A.Rasero (9).
Moncalvo

La sfida del ventennale 2010 Cattedrale San Secondo

Tanaro