giovedì 26 maggio 2011

Domani spazio alla Straasti


E’ cominciato il conto alla rovescia per la StraAsti del 2011. La popolare corsa podistica amatoriale si svolgerà domani con partenza alle 21 da piazza Alfieri: lo starter sarà il sindaco Giorgio Galvagno. Già tagliato il traguardo delle duemila iscrizioni.
La StraAsti compie 25 anni e lo fa in coincidenza col 150˚ anniversario dell’Unità d’Italia. La manifestazione indosserà così il tricolore che è presente sulla maglietta ufficiale. Grazie all’esibizione di un gruppo di paracadutisti, quaranta minuti prima della partenza scenderà dal cielo la bandiera italiana. L’iniziativa è nata in collaborazione con la sezione Paracadutismo astigiana, affiliata all’Anpi (Associazione nazionale paracadutisti d’Italia), intitolata alla memoria del generale Frattinie presieduta da Bruno Pignari.
A guidare la pattuglia di parà che si lanceranno su piazza Alfieri sarà Claudio Borin, 30 anni di esperienza con 4.000 lanci all’attivo e più volte vincitore di manifestazioni a livello nazionale e internazionale.
L’iscrizione alla corsa costa 7 euro e si fa da Dimensione Sport in via Battisti: a ogni partecipante viene consegnata la maglietta, una serie di buoni sconto da consumare in negozi cittadini e la pubblicazione ufficiale che raccoglie la storia delle precedenti 25 edizioni. Ci si potrà iscrivere anche nella giornata di venerdì sino al momento della partenza al costo di 7,50 euro.